Rilascio copia di Relazione di Incidente Stradale

  • Servizio attivo

Il rilascio della copia della relazione di incidente stradale senza feriti avverrà entro 30 giorni dalla richiesta. Il rilascio di copia della relazione di incidente stradale con esito mortale è subordinato all’autorizzazione e/o nulla osta dell’Autorità


A chi è rivolto

Parti legittimamente interessate o da persone delegate dagli interessati, munite di proprio documento di identificazione con delega in carta libera, sottoscritta in originale dal delegante, che dovrà essere esibita e consegnata all’atto del ritiro degli atti richiesti.

Descrizione

Il servizio è volto a dar seguito al rilevamento di un sinistro stradale, avvenuto nel territorio comunale, da parte del personale appartenente alla Polizia Municipale ed all'accesso agli atti effettuato dalle parti coinvolte. Con il ritiro delle copie del rapporto di incidente stradale stesso.

Come fare

Effettuare apposita richiesta da cui si esprime l'interesse a richiedere la copia e l'indicazione esatta dell'incidente stradale di cui si richiede di accedere (con indicazione del giorno, dell’ora e della località in cui si è verificato l’incidente, compresi gli estremi relativi al/ai veicolo/i e le generalità dei soggetti coinvolti).

Cosa serve

La documentazione può essere acquisita dalle parti legittimamente interessate o da persone delegate dagli interessati, munite di proprio documento di identificazione con delega in carta libera, sottoscritta in originale dal delegante, che dovrà essere esibita e consegnata all’atto del ritiro degli atti richiesti.

  • Documento personale di identificazione
  • Richiesta debitamente sottoscritta
  • Eventuale delega sottoscritta in originale dal delegante

Cosa si ottiene

copia di Relazione di Incidente Stradale

Tempi e scadenze

in relazione alla gravità dell'incidente stradale entro 30 giorni dalla richiesta.

Quanto costa

Rilascio di copia Rapporto sinistro stradale ai sensi dell’articolo 11 del Codice della Strada. Non è compreso alcun tipo di planimetria, è compreso del rimborso per accesso. €. 50,00;
Rilascio copia Rapporto sinistro stradale, comprensivo di rimborso per accesso, con dinamica articolata e dettagliata : ^ eventuale planimetria di campagna €. 120,00 - ^ eventuale planimetria redatta da personale tecnico €. 140,00.
rimborso stampati per fotocopie:
formato uni/4 su una facciata €. 0,55;
formato uni/4 su due facciate €. 1,00;
formato uni/3 su una facciata €. 1,10:
formato uni/3 su due facciate €. 1,60.

Il versamento dei diritti di accesso agli atti potranno essere effettuati:

Tramite versamento della somma indicata sul c.c.p. n. 13591177 intestato al Comune di Laigueglia, specificando nella causale di pagamento “Rilascio atti incidente stradale” oppure mediante versamento della somma indicata a favore della Tesoreria Comunale del Comune di Laigueglia “istituto di credito UNICREDIT S.p.A.” filiale di Albenga, sita in Via Papa Giovanni XXIII n.69 – Albenga (SV) (Codice IBAN n. IT 85 H 02008 49252 000106854478) specificando nella causale di pagamento specificando “Rilascio atti incidente stradale”

Procedure collegate all'esito

Visione atti ed eventuale ritiro copie richieste presso il Comando Polizia Municipale in via Genova, 3

Accedi al servizio

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Centralino

Via Genova, 2, 17053, Laigueglia (SV)

T (+39) 0182/69111

laigueglia@comune.laigueglia.sv.it

Unità organizzativa responsabile

Ufficio Polizia locale e Protezione Civile

Via Genova, 2, 17053, Laigueglia (SV)

Argomenti:

Pagina aggiornata il 27/10/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri